LE STORIE / STORIE DI INNOVAZIONE

Storie di innovazione

/in·no·và·re/

verbo transitivo [dal lat. innovare, der. di novus «nuovo»] (io innovo, ecc.). – Propriam., rendere nuovo; Modificare introducendo elementi di novità, modernizzare

Ma ogni innovazione, per OfficinaMPS, ha una storia da raccontare. Ed ogni storia da raccontare ha dietro un protagonista. Ed è la storia di questi protagonisti che vogliamo raccontarvi. Il fattore umano è propulsore imprescindibile per innovare. Dietro ad ogni soluzione ci sono idee, notti insonni, lampi di genio o semplice fortuna. Interi quaderni di appunti, libri, semplici scarabocchi su un foglio di carta o numeri scritti su una lavagna. Le Storie di Innovazione che raccontiamo parlano, dunque, di persone: dall’imprenditore allo sportivo, dall’artista al manager aziendale. Scoprite con noi la prossima Storia di Innovazione.

Pina e Margherita Amarelli
l fattore umano è propulsore imprescindibile per innovare. Dietro ad ogni soluzione ci sono idee, notti insonni, lampi di genio o semplice fortuna. Interi quaderni di appunti, libri, semplici scarabocchi su un foglio di carta o numeri scritti su una lavagna. Le Storie di Innovazione che raccontiamo parlano, dunque, di persone: dall’imprenditore allo sportivo, dall’artista al manager aziendale.
Vivi con noi la quarta puntata del nuovo ciclo di Storie di Innovazione.
Matteo Lunelli
Il fattore umano è propulsore imprescindibile per innovare. Dietro ad ogni soluzione ci sono idee, notti insonni, lampi di genio o semplice fortuna. Interi quaderni di appunti, libri, semplici scarabocchi su un foglio di carta o numeri scritti su una lavagna. Le Storie di Innovazione che raccontiamo parlano, dunque, di persone: dall’imprenditore allo sportivo, dall’artista al manager aziendale.
Vivi con noi la terza puntata del nuovo ciclo di Storie di Innovazione.
Mauro Berruto
Vivi con noi la seconda puntata del nuovo ciclo di Storie di Innovazione.
Emilio Cozzi intervista Mauro Berruto, allenatore, ex Commissario Tecnico della nazionale italiana di pallavolo, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012, ex Direttore Tecnico della nazionale di Tiro con l'Arco, filosofo, antropologo, innovatore di se stesso...
Marco Morelli - AD Banca Mps
Il fattore umano è propulsore imprescindibile per innovare. Dietro ad ogni soluzione ci sono idee, notti insonni, lampi di genio o semplice fortuna. Interi quaderni di appunti, libri, semplici scarabocchi su un foglio di carta o numeri scritti su una lavagna. Le Storie di Innovazione che raccontiamo parlano, dunque, di persone: dall’imprenditore allo sportivo, dall’artista al manager aziendale. Vivi con noi la prima delle nuove Storie di Innovazione.
Oggi parliamo con l'AD di Banca Mps Marco Morelli che, tra le altre cose, è stato il primo a credere nell'importanza dell'Open Innovation e della necessità per una Banca come Mps di aprirsi al mondo delle Startup per poter crescere assieme.
Bizionaire Group
La quinta puntata di Storie di innovazione è quella di Bizionaire Group che tramite i suoi marchi Fishing Lab, Foody Farm e Steak Home propone un'idea innovativa in tema di ristorazione che punta su qualità ed eccellenza del territorio. In un mondo che cambia, e in cui tutte le normali attività quotidiane hanno subito un'accelerazione, non può restare ferma le modalità con cui approcciamo la tavola e la convivialità solo per convenzione culturale.
Campane Marinelli
Oggi conosciamo la storica Pontificia Fonderia di Campane Marinelli, un’azienda che da oltre mille anni unisce competenza, innovazione ed esperienza in un lavoro unico che dal passato guarda verso il futuro.
Hp Composites
La terza puntata di Storie di innovazione è quella di Hp Composites, azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di materiali in fibra di carbonio e che fa della continua innovazione e della forza dei propri dipendenti il proprio cavallo di battaglia.
Asja
La quarta Storia di innovazione è quella di Asja, azienda italiana che da oltre 15 anni continua ad innovare su #greenenergy ed #efficienzaenergetica dall'eolico al fotovoltaico con una grande attenzione per il biogas e tutte le nuove opportunità.
RRD: Roberto Ricci Design
La prima delle Storie di innovazione è quella di RRD International, un’eccellenza italiana che nasce dalla passione per il mare e che affronta le sfide del mercato con curiosità e voglia di mettersi alla prova senza paura del cambiamento.