Storie di innovazione

/in·no·và·re/

verbo transitivo [dal lat. innovare, der. di novus «nuovo»] (io innovo, ecc.). – Propriam., rendere nuovo; Modificare introducendo elementi di novità, modernizzare

Ma ogni innovazione, per OfficinaMps, ha una storia da raccontare. Ed ogni storia da raccontare ha dietro un protagonista. Ed è la storia di questi protagonisti che vogliamo raccontarvi. Il fattore umano è propulsore imprescindibile per innovare. Dietro ad ogni soluzione ci sono idee, notti insonni, lampi di genio o semplice fortuna. Interi quaderni di appunti, libri, semplici scarabocchi su un foglio di carta o numeri scritti su una lavagna. Le Storie di Innovazione che raccontiamo parlano, dunque, di persone: dall’imprenditore allo sportivo, dall’artista al manager aziendale. Scoprite con noi la prossima Storia di Innovazione.

Bizionaire Group
La quinta puntata di Storie di innovazione è quella di Bizionaire Group che tramite i suoi marchi Fishing Lab, Foody Farm e Steak Home propone un'idea innovativa in tema di ristorazione che punta su qualità ed eccellenza del territorio. In un mondo che cambia, e in cui tutte le normali attività quotidiane hanno subito un'accelerazione, non può restare ferma le modalità con cui approcciamo la tavola e la convivialità solo per convenzione culturale.
Asja
La quarta Storia di innovazione è quella di Asja, azienda italiana che da oltre 15 anni continua ad innovare su #greenenergy ed #efficienzaenergetica dall'eolico al fotovoltaico con una grande attenzione per il biogas e tutte le nuove opportunità
Hp Composites
La terza puntata di Storie di innovazione è quella di Hp Composites, azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di materiali in fibra di carbonio e che fa della continua innovazione e della forza dei propri dipendenti il proprio cavallo di battaglia.
Campane Marinelli
Oggi conosciamo la storica Pontificia Fonderia di Campane Marinelli , un’azienda che da oltre mille anni unisce competenza, innovazione ed esperienza in un lavoro unico che dal passato guarda verso il futuro.
RRD: Roberto Ricci Design
La prima delle Storie di innovazione è quella di RRD International, un’eccellenza italiana che nasce dalla passione per il mare e che affronta le sfide del mercato con curiosità e voglia di mettersi alla prova senza paura del cambiamento.