MPS

Il progetto

“Officina MPS – Idee per crescere” è un percorso di contaminazione e innovazione.

MPS seleziona, sostiene e valorizza i talenti e le giovani imprese con elevate competenze tecnologiche. Startup e PMI innovative contribuiscono con nuovi strumenti ad accelerare il percorso di trasformazione del Gruppo.

L’iniziativa si rivolge alle “Startup e PMI innovative” regolarmente costituite ed iscritte al registro delle Startup e PMI innovative e a startup con sede all’estero che hanno tra i fondatori almeno una risorsa con nazionalità italiana, che sapranno trovare soluzioni innovative per soddisfare i bisogni dei clienti privati e imprese della banca.
Le candidature saranno valutate da un team di esperti per individuare i progetti:

Innovativi

Portatori di idee e strumenti nuovi, che possano contribuire allo sviluppo di MPS;

Concreti

Capaci di esprimere il proprio potenziale e di integrarsi con la struttura del Gruppo;

Credibili

In grado di comunicare i propri obiettivi e realizzarli in tempi rapidi.

 

Al termine di una prima selezione, le migliori 14 Startup selezionate (7 per la categoria “clienti privati” e 7 per la categoria “clienti imprese”) entreranno in Officina MPS per combinare innovazione, agilità e competenza tecnologica con l'esperienza e la conoscenza del mercato della Banca.

Ogni Startup selezionata sarà affiancata da un team di manager di MPS, con i quali sviluppare un’applicazione pensata per integrarsi con l’attività del Gruppo. Le proposte progettuali verranno presentate nel corso di un evento dedicato (“Selection Day”) dove un comitato di valutazione formato da top manager di MPS sceglierà le 4 migliori.

Queste ultime saranno poi invitate al Celebration Day, un evento aperto dove presenteranno il progetto ad una giuria composta da Top Manager di MPS, esperti del settore, influencer e giornalisti. I 4 Team finalisti avranno 10 minuti a disposizione per presentare la propria proposta e 5 minuti per rispondere alle domande della giuria. Tutte le Startup finaliste avranno l’opportunità di entrare nell’Albo Fornitori di MPS e di essere coinvolti nelle attività della Banca. Solo una Startup sarà proclamata vincitrice e riceverà il premio di 25.000 Euro lordi, al lordo di eventuali imposte di legge.