Il progetto

“Officina MPS – Idee per crescere” è un percorso di contaminazione. MPS seleziona, sostiene e valorizza i talenti e le giovani imprese con elevate competenze tecnologiche. Startup e PMI innovative contribuiscono con nuovi strumenti ad accelerare il percorso di trasformazione del Gruppo.

L’iniziativa si rivolge alle imprese iscritte al registro delle Startup e PMI innovative, di qualsiasi settore. Saranno valutate da un team di esperti per individuare i progetti:

Innovativi

Innovativi

Portatori di idee e strumenti nuovi, che possano contribuire allo sviluppo di MPS;
Concreti

Concreti

Capaci di esprimere il proprio potenziale e di integrarsi con la struttura del Gruppo;
Credibili

Credibili

In grado di comunicare i propri obiettivi e realizzarli in tempi rapidi.
 

Al termine di una prima selezione, le migliori 21 Startup presenteranno il proprio progetto nel corso di un evento dedicato (Selection Day): ognuna avrà 5 minuti a disposizione, 3 minuti per rispondere alle domande della giuria e 20 minuti per raccontare ad alcuni Top Manager le possibili applicazioni in MPS.

Saranno scelte 7 Startup: sono le finaliste che entreranno in Officina MPS per combinare innovazione, agilità e  competenza tecnologica con l'esperienza e la conoscenza del mercato della Banca.

Ogni Startup sarà affiancata da una coppia di Top Manager di MPS, con i quali sviluppare, in massimo quattro settimane, un’applicazione pensata per integrarsi con l'attività del Gruppo. I progetti finali verranno presentati nel corso del Celebration Day, un evento aperto a esperti del settore, influencer e giornalisti. I 7 Team avranno 10 minuti a disposizione per presentare la propria proposta e 5 minuti per rispondere alle domande della giuria. Tutte le Startup finaliste avranno l’opportunità di entrare nell’Albo Fornitori di MPS e di essere coinvolti nelle attività della Banca. Solo una Startup sarà proclamata vincitrice e riceverà il premio di 25.000 Euro lordi, al lordo di eventuali imposte di legge.