MPS

1° Edizione - 2018

Trovabando è la vincitrice della prima edizione di “Officina MPS, idee per crescere”, l’iniziativa di Banca Monte dei Paschi di Siena nata per valorizzare piccole realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo.


La startup romana è stata premiata per aver presentato un servizio che permette ad imprese e liberi professionisti di accedere a tutte le informazioni reperibili su bandi ed agevolazioni pubbliche. Trovabando si è così aggiudicata il primo premio e la possibilità di implementare la propria soluzione nell’ambito di Banca MPS, al fine di semplificare l’accesso ai fondi pubblici da parte delle imprese clienti.

 

Trovabando è stata scelta tra le 7 finaliste nell’evento conclusivo tenutosi il 17 maggio 2018 a Milano, nel Museo della scienza e tecnologia Leonardo da Vinci. La giuria era composta da Marco Morelli (ad di MPS), Giampiero Bergami (chief commercial officer di MPS), Patrick Cohen (ad di AXA Italia), Silvia Candiani (ad di Microsoft Italia) e Augusto Coppola (managing director responsabile del programma di accelerazione Luiss EnLabs).

 

La prima edizione di Officine MPS ha visto la partecipazione di 230 startup e PMI da tutta Italia, focalizzate su alcuni temi come la digitalizzazione dell’esperienza del cliente, l’ampliamento dell’offerta e il miglioramento dei processi aziendali. Oltre al vincitore dell’iniziativa, altri progetti sono stati scelti per essere sviluppati all’interno del contesto aziendale, stabilendo un percorso di collaborazione virtuosa grazie ad una contaminazione di idee e professionalità.